immagine Il bello della Bestia

Alcuni giorni fa sono andata alla presentazione di un libro, invitata da un’amica. Non sapevo di cosa trattasse e mi aspettavo la solita chiacchierata noiosa, invece è stata una vera sorpresa, una storia eccezionale e fuori dalle righe raccontata da Liliana Egalo, che ne ‘Il bello della bestia’ spiega come ha combattuto una grave malattia,  che, secondo i medici, era impossibile da sconfiggere.
A Liliana è stata la “bestia” a 19 anni e dopo alcuni anni a letto tra casa e ospedale, ha scelto di combattere. «E fu lì che decisi che la mia disgrazia sarebbe diventata un’avventura – scrive -. Capii che io ero diventata una guerriera nel momento stesso in cui la malattia si era presentata ed io avevo deciso di combatterla, reagendo alle cure e alzandomi dal letto. Ma sapevo che ero solo l’inizio. Fu così che mi costruii un’armatura di coraggio e determinazione, la volontà come spada, uno scudo di pura forza, sulle labbra un gran sorriso e nel cuore libertà profonda e selvaggia».il-bello-della-bestia
Decide di lasciare la città per ritrovare equilibrio e armonia a contatto con la natura, corre a piedi nudi nei boschi, parla con gli animali, anche lupi e volpi, e ha ripreso a danzare, perché è stata una ballerina professionista prima che i suoi muscoli iniziassero a sfibrarsi.
Il bello della bestia è un libro autobiografico con i toni del romanzo fantasy, ma dove tutto è vero, scritto con l’obiettivo di condividere e dare speranza a chi, come lei all’improvviso ha incontrato sulla sua strada un “lupo nero”.

schermata-2016-10-03-alle-22-52-50

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...