immagine BAD GIRL

Che differenza c’è tra una brava ragazza e una cattiva ragazza?
Chi decide cosa è bene e cosa è male nel comportamento, nel modo di vestirsi, pettinarsi, ecc. ecc. di una ragazza perché la si possa classificare “brava” ?

Ma soprattutto siamo proprio sicuri che sia davvero giusto essere così brave?
Provate a leggere questo articolo  e poi mi direte cosa ne pensate…

Comunque ecco il look che vi propongo, decidete voi come classificarlo 😉

unnamed

1greta

greta

Annunci

6 commenti

  1. Articolo interessante… Penso che la misura giusta sia fare ciò che si crede giusto, non quello che gli altri ritengono giusto. Esprimere il proprio sè per le ragazze è più difficile a causa degli stereotipi e le cose cambierebbero solo se la società lo permettesse. La storia del soffitto di vetro è un po’ come quella del serpente che si morde la coda: dolorosa, ciclica e frustrante (probabilmente anche inevitabile).
    Complimenti anche per il look, comunque 😉

    Mi piace

    • Grazie per i complimenti al look. Per il resto sono pienamente d’accordo con te, per fortuna adesso ci sono meno stereotipi e luoghi comuni di un tempo. Purtroppo però non è così ovunque e in molti Paesi una donna è ancora soggiogata a leggi medievali, questo è molto triste.

      Liked by 1 persona

  2. Ho iniziato a leggerlo, e appena avrò tempo proseguirò la lettura per intero, mi sembra molto interessante! Comunque ho già letto le due “descrizioni” di come dovrebbero essere una brava ragazza e una cattiva ragazza, trovo che ho più cose in comune con la brava ragazza, ma ehi, anche con la cattiva ragazza ho dei punti in cui mi riconosco! Probabilmente, a meno di non essere robot, è impossibile collocarsi perfettamente in una o nell’altra categoria. Che ne pensi? E come sei venuta a conoscenza di questo articolo?

    Mi piace

    • Certo, anch’io ho un po’ di caratteristiche di entrambi gli estremi. Soprattutto nelle persone non ci sono solo il bianco il nero ma tante sfumature di grigio, e non solo 50 ma ben più di 500 e ogni essere umano è stupendamente unico!
      Mi piace molto leggere e gironzolare per librerie. Mi piacciono anche le fotografie e la copertina di questo libro ha attirato la mia attenzione, così ho letto l’introduzione al testo, l’ho trovato interessante e l’ho comprato.
      Titolo La maledizione della brava ragazza di Simmons Rachel

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...