immagine Sunglass. Ma quali?

Il sole accompagna le giornate estive con la sua luce più forte. Gli occhiali da sole, oltre ad essere essenziale per la protezione dei nostri occhi, sono ormai un accessorio di moda davvero importante.
Ma tra i tanti modelli (e i prezzi) diversi non è facile scegliere cosa mettere sulla punta del naso per proteggere gli occhi, soprattutto con stile!

Vediamo quindi  cosa valutare per scegliere i più adatti:
ovviamente il look glamour è importante ma per prima cosa devono proteggere, è quindi essenziale scegliere un paio di occhiali da sole che offrano protezione UV al 100 %  e
 che abbiano lenti con marchio CE, ovvero conformi alle normative europee sulla sicurezza.

Poi dobbiamo valutare quali si adattano meglio alla nostra fisionomia e hai nostri colori:  di solito si consigliano a chi è bionda occhiali con montatura dalle tonalità scure che creano un bel contrasto col chiaro dei capelli. Quindi ok al nero, al verde scuro, al blu, al marrone e all’effetto tartaruga.  Meglio evitare colori chiari e freddi, perché esalterebbero il pallore (se siete buone naturali). Da evitare il giallo o l’oro che darebbero un effetto tono-su-tono poco piacevole.

Per i capelli castani  o rossi si addicono montature dalle tonalità più fredde, come il blu, il verde e l’azzurro vanno sempre bene, mentre sono da evitare i colori neutri: bianco, giallino, beige, tartaruga chiaro e simili rendono il look troppo anonimo.

Ai capelli castani si abbinano anche il giallo e il rosso, mentre sono assolutamente sconsigliati a chi ha la capigliatura rossa (tono-su-tono sempre da evitare, please) che invece può usare sunglasses nei toni della terra: marrone, cachi e tartaruga, colori da valutare attentamente invece dai castani.

Mentre chi ha i capelli corvini può abbinare quasi tutto, ovviamente le montature nere sono le meno indicate, soprattutto se la carnagione è scura.

Un ultimo consiglio è di non lasciarsi influenzare troppo da mode stagionali per non correre il rischio di ritrovarsi con un modello che non ci sta bene e smetterà di piacerci velocemente.
Ecco alcuni modelli che ho provato, che ne dite?

 Proprio in questi giorni su Amazon Byvip c'è una vendita a prezzi scontati di occhiali di diverse marche, ecco  il link
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...