immagine Una festa di mezz’estate

Con l'estate le occasioni per fare festa sono davvero tante, soprattutto per chi può disporre di un giardino per invitare gli amici, quindi oggi voglio proporvi delle idee carine per una festa con i fiocchi.
 1) Bicchieri e posate: che siamo di vetro o di plastica, applicate un adesivo o un cartellino con il nome ad ogni bicchiere così gli invitati li ritroveranno facilmente anche se li lasceranno in giro e preparate una busta nella quale metterete le posate usa e getta: così ogni invitato avrà un set dedicato.
 2) Non ci sono abbastanza sedie per tutti? Cuscini colorati o magari materassini da mare coloreranno l'ambiente e lo renderanno anche più informale e divertente.
  3) Usate tovaglie di carta colorata, disegnaci il contorno di piatti e posate e decorate la tavola con petali e foglie, ma potete usare anche conchiglie o piccoli sassi colorati raccolti sulla spiaggia. 
  4) E magari mettete un fiore o una coroncina di boccioli fra i capelli (così potrete dare anche un tocco hippie e avere un look perfetto per l'occasione).
  00000

  5) Se la serata si preannuncia bollente, arrotolate alcuni asciugamani di piccolo formato, fermateli con un nastro e immergeteli in una ciotola di acqua ghiacciata, saranno davvero apprezzati dai vostri ospiti.
  6) Puntate su gelati scenografici: fatevi preparare cremini e sorbetti artigianali, mettete poi ciotoline con frutta, mandorle, smarties, cialde e muesli.
  7) La frutta può essere presentata in modo originale congelando pezzetti di limone, fragola o banana nei cubetti di ghiaccio dei drink. Tagliate il cocomero a triangoli e infilate uno stecco come nei ghiaccioli. Ed infine preparate degli spiedini di frutta usando come stecco i mikado al cioccolato.

61196124-1000-391-rounded
  8) NON dimenticate tante candele alla citronella anti zanzare!
  9) Volete inviare un invito divertente? Usate l'app Phoster (per iPhone ) o Evite (per Android) per comprare un biglietto digitale simpatico, da spedire ai vostri amici o condividere sui Social.
 10) Ed ecco la mia parte preferita: divertitevi a fare foto "pazze": riempite un cesto di pinne, maschere, occhiali da sole, cappelli e invitate i presenti a scattare immagini spiritose.

Buona festa di mezz'estate! 
Avete altre idee da suggerire per le prossime feste? Sono curiosa di conoscerle...
Annunci

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...