chat Tutti a EXPO

Guardo l’orologio: sono le 7 e alle 7:30 la corriera parte. Come al solito, ci siamo dimenticati a letto. Non ho nemmeno il tempo per truccarmi! Per fortuna in tasca ho il mio fantastico mascara (non può mai mancare in certe occasioni)! Mi vesto in fretta e alle 7:20 riusciamo ad essere tutti fuori di casa: papà, sorella, fratello e, più o meno, credo di esserci anch’io.
Le due ore di viaggio passano in fretta in compagnia del mio libro passione del momento “Uno splendido disastro”. Arriviamo e subito i passeggeri si dividono, perdendosi come formiche nei meandri di questo immenso posto.
A dire la verità l’idea di andare ad Expo non mi eccitava per nulla (da non confessare a mio padre che era invece entusiasta) ma ogni volta che entro in un padiglione cambio sempre più idea… Tutto mi affascina, ogni porta apre l’accesso ad un mondo diverso dal mio. Ogni paese ha il suo profumo, i suoi colori, la sua cultura, la sua gente e sembra di poter conoscere il mondo intero partendo dal gusto. Tutto ciò mi fa sentire parte di un mondo meraviglioso. Molti propongono soluzioni per coltivare, ma soprattutto come consumare il cibo in modo più consapevole, per salvaguardare le risorse della terra e dare cibo a tutti.
Ogni volta che entriamo in un padiglione ci facciamo sul braccio il timbro di quel paese, non vi dico com’è il mio braccio a fine giornata! E mi sono fatta anche un tatuaggio con l’henné veramente bellissimo.
È stata davvero una giornata divertente (nonostante le file) che mi ha fatto pensare a quante diversità ci sono nel mondo e come potrebbero essere davvero una ricchezza, se solo gli uomini lo volessero…
Vado a letto stanca morta; ma domani chi se li fa i compiti di latino?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...