chat È una questione di stile

Ma cos’è lo stile? Sto cercando di capirlo. Se penso alle mie icone (âgée o youg che siano) vedo che ognuna di loro ha un modo personale e inconfondibile di vestire e muoversi. Penso che oltre ad alcune regole “base” di cui tener conto, il proprio stile si raggiunga attraverso una continua ricerca del gusto, non solo per ciò che riguarda gli abiti. Mi piace pensare che sia come un’arte: la musica, la pittura, ecc. che in parte esiste già dentro di me, ma che va coltivata perché non resti solo una passione e la si possa scrivere con la S maiuscola.
Come sempre capirsi fino in fondo non è semplice! A volte, pur indossando qualcosa di moda, non mi sento a mio agio oppure acquisto qualche capo che mi sembra bellissimo, ma poi non trovo l’occasione per metterlo. Altre volte sui giornali viene criticato un look che a me piace!
Credo che sarà un duro esercizio nel tempo… Però ho già capito alcune cose importanti: in ogni guardaroba degno di questo nome, non possono mancare alcuni pezzi basic (torneremo sull’argomento). E poi bisogna studiare. Proprio così! Studiare, informarsi, esplorare, provare, essere aggiornate su mode e tendenze, curiosare su riviste, web, negozi e blog.

notte
Guardarsi allo specchio

La cosa più importante però è essere obiettive davanti allo specchio, cercando di valorizzare i propri pregi ma anche riconoscere i difetti. Spesso è necessario venire a patti con le mode (che passano veloci) magari giocando e mixandole col proprio modo di essere, evitando di omologarsi (com’è difficile!) e avendo il coraggio di vestirsi senza ingannare la propria immagine riflessa, restando sempre, inconfondibilmente sé stesse.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...